fbpx

GRAPHIC DESIGN

Seguiamo con attenzione e professionalità ogni aspetto della vostra Immagine Coordinata, per produrre costantemente progetti di alta qualità e trovare sempre soluzioni originali ed efficaci.

Graphic Design: Il termine graphic design, tradotto in lingua italiana con “progettazione grafica”, indica un ambito disciplinare piuttosto vasto, che include la realizzazione di loghi, marchi, manifesti, brochure, identità visiva, segnaletica, siti web, composizione tipografica ed editoriale, packaging e confezione di prodotto.


icons8-simbolo-dell'equilibrio-100

EQUILIBRIO/ALLINEAMENTO

Quando posizioni degli elementi su una pagina, fai in modo che abbiano un senso di equilibrio, ma senza cadere nel banale! Ad esempio, puoi ottenere un equilibrio con un semplice design centrato, quale una foto con testo e logo centrati nella parte inferiore, correndo tuttavia il rischio di non destare interesse (a meno che la foto non sia mozzafiato). Una disposizione asimmetrica potrebbe fare al caso tuo.

icons8-diapason-64

UNITÀ/ARMONIA

Ogniqualvolta lavori a un design, assicurati che tutti gli elementi diano l’impressione di appartenere allo stesso progetto, e dunque che ciascun componente sia in qualche modo correlato al resto, che sia tramite il colore, lo stile o la prossimità.

icons8-connessione-sync-100

RIPETIZIONE

La ripetizione aiuta a mantenere quel senso di “unità”. Quando lavori al concept di un design per una copertina, cerca consapevolmente di creare elementi che possano essere utilizzati in tutta la brochure.